SITO IN COSTRUZIONE
Blank Jeet Kune Do​
italian organization
​
la nuova scienza
IL futuro viene dalla fisica quantistica
.. POTESSIMMO COLPIRE CON GLI OCCHI! (Bruce Lee)
La Verità è un campo disseminato senza frontiere.. (Jiddu Krishnamurti)
Siamo pienamente convinti che la vera ricerca sia sempre e comunque votata alla sco-perta della Verità Ultima, visto che essa non si deve arrestare mai, in un processo infinito
secondo il quale la Risposta di Oggi diventa l'obsoleta domanda di ieri. Il J.K.D. come Arte del se in perenne evoluzione non è altro che PURA ENTROPIA. Provevendo tutti da quella Singolarità che poi ha dato origine (con il BIG BANG) al nostro UNIVERSO, siamo tutti collegati in un ENTAGLEMENT QUANTISTICO.
L'UNIVERSO è un OLOGRAMMA (FRATTALE) NON LOCALE e questo Universo è DOMINATO DAL CAOS (Entropia o grado di disordine o informazione di un sistema). L'esegesi degli studi del FISICO BOHM ha dimostrato l'alternativa globale alla fisica classica affermando che esiste una fitta rete di relazioni interconnesse sottoforma di una realtà (matrix) creata dal nostro cervello (tramite onde cerebrali d'interferferenza).
PREMESSA AI CONTENUTI SEGUENTI (Articolo apparso nel n°9 della rivista Kung Fu Interrnational Magazine)
Quanto segue va considerato, come già scritto, a titolo di proposta e possibilità da parte nostra per tentare di spiegare situazioni apparentemente inspiegabili, ma che con il procedere del tempo sembra si aggiungano a riguardo sempre più conferme a livello della loro indagine scientifica, considerando i mezzi che sino ad ora la stessa scienza ha a disposizione. In realtà le Teorie sulla Fisica Quantica (o Quantistica) videro la loro origine già parecchio tempo fa, ma perché venissero più formalmente accettate dobbiamo arrivare a riprove su un piano pratico che corrispondono però ad anni molto recenti nonché ai nostri giorni, dato che questo campo si trova tutt’ora in fase di sviluppo. Da un’altra parte invece, la nostra Associazione esige tenere nettamente le distanze da quelle situazioni che fanno capo a determinate organizzazioni e/o ai loro rappresentanti, alcuni dei quali si presentano come seri ricercatori con tanto di titoli accademici, che a nostro avviso in realtà tendono a fondere insieme alla stessa Fisica Quantistica spiegazioni e pratiche mistico-esoteriche sotto l’egida di una presunta “Magia Quantica”; la quale riscuote un certo successo presso persone di carattere tendente ad alcune forme di suggestione, oppure meno informate. Su quest’ultimo punto, a voi le dovute conclusioni …. Quindi per noi si tratta in realtà di ricerche relative alla possibilità di applicazione dei principi della Fisica, per una migliore comprensione e sviluppo del potenziale umano, nate da una vera esigenza di comprendere certi meccanismi sino ad ora attribuiti a forze apparentemente misteriose. Pensiamo che, pur essendo questo un campo di ricerca relativamente recente, dovrebbe di diritto andare a permeare e di conseguenza integrare tutta la conoscenza, sia tecnica che scientifica, sino ad ora conseguita nelle Arti Marziali. Suggeriamo inoltre al lettore, di approfondire personalmente i successivi argomenti presentati sulla base dei Nomi e Cognomi degli Autori / Ricercatori oppure indirizzi di collegamento a Internet citati in questo articolo, cosa impossibile da fare in questo articolo, data la vastità della materia trattata. Tutte queste persone hanno in comune una situazione che li ha sempre esortati nelle loro ricerche: la percezione di un legame indissolubile esistente fra “mente” e “cuore” nell’essere umano, qualcosa per la quale loro stessi hanno dedicato o stanno ancora adesso dedicando molto tempo ed energia della loro vita. A loro si può solo essere davvero grati per ciò che hanno dato a tutti noi.
Sembrerebbe quindi che delle spiegazioni proprio “per andare oltre” (il famoso e tanto decantato Walk-On) arrivino anche dalla FISICA QUANTISTICA! Se siamo d’accordo che il Jeet Kune Do è un’Arte Marziale basata su principi scientifici, non dovremmo ignorare la Fisica Subatomica. Il principio sarebbe che noi siamo sia il Viaggiatore che l'Osservatore, l'Esperienza e lo Sperimentatore, il Pensiero e l'Idea, il Corpo e la Vibrazione. Bruce Lee aveva considerato questi concetti derivanti dalla Fisica Subatomica o Quantistica, dove viene annullato qualsiasi relativismo tempo-spazio. Secondo l'Entanglement Quantico non esistono queste due dimensioni, in quanto nella forma mentis del tempo connesso al pensiero - azione (nel nostro Ologramma Virtuale), un pugno o un calcio sarebbero già lì sul bersaglio: nel momento in cui esistono come idea, come strategia, si sono già manifestati! Il "Colpo che si esegue da sé" sarebbe possibile solo grazie al nostro Ologramma Virtuale: è unicamente la barriera materiale sotto forma illusoria, che lo sfaserebbe rispetto alla non località rendendolo locale: l’Universo è un Ologramma Frattalico Non Locale come afferma il fisico David Bohm, il quale ricordiamo era amico personale di Jiddu Krishnamurti, uno dei filosofi che avevano ispirato maggiormente lo stesso Bruce Lee.(METTERE QUI IMMAGINE DI DAVID BOHM INSIEME A JIDDU KRISHNAMURTI).
Vale a dire che noi vediamo il pugno o il calcio che si sposta in quanto esiste il tempo come dimensione fisica, ma in realtà questo sarebbe solo un’ inganno della parzialità in cui siamo immersi. Questa affermazione potrebbe sembrare un'assurdità sul piano logico, ma non lo è su quello del "Reale stato delle cose”: È noto che la Fisica Quantistica non segue un ordine logico, bensì è il disordine a dominare lo scenario relativo alle particelle subatomiche. Esiste quindi un parallelismo tra Il mondo subatomico e il J.K.D.: in entrambi l’unica certezza è quella di non avere certezze! Risulterebbe così che siamo tutti in un costante Entanglement, ovvero connessi gli uni agli altri in quanto provenienti da quella Singolarità che esplodendo ha dato vita al famoso fenomeno del Big Bang dal quale poi si è formato l’Universo. In accordo a queste Teorie l'essere umano esisterebbe come un Microcosmo, ossia come una manifestazione dimensionale dell'Universo, come “Vibrazione”. Secondo la teoria ondulatoria corpuscolare della Luce di Max Planck, dove si evince che la materia esiste grazie alla vibrazione subatomica, tutto è pura illusione. “Ma allora l’antica Scienza Vedica, con i suoi insegnamenti vecchi di migliaia di anni, aveva realmente già capito qualcosa sulla vera natura umana?” Sembrerebbe di sì! …. Lo stesso pensiero sarebbe Vibrazione! Ecco allora il senso del Cerchio senza Circonferenza, una spiegazione che potrebbe rompere le barriere della limitazione! Entrare in sintonia con l'opponente significherebbe entrare nella sua parte Animica, nella sua stessa frequenza vibratoria, alla quale sarebbe connessa la sua Aura. Quindi tutto partirebbe dalla mente e quando questo succede, può accadere l'Intercettazione. In definitiva sembra che siamo sconnessi solo apparentemente: la coscienza ovvero la volontà consapevole sarebbe l’interruttore che permette questa risonanza. Di conseguenza come si può comprendere, l'Arte del J.K.D. va BEN OLTRE la pura fisicità: essa è 100% mente e spirito sviluppati. “ Percepting the Aura! È questo ciò che voleva affermare Bruce Lee?” Sembrava che queste parole fossero rimaste scritte per decenni solo per abbellire la carta… mai nessuno ha provato a farsi carico di investigare nella Fisica Quantistica per trovarne il giusto significato.
(METTERE QUI IMMAGINE APPUNTO PERSONALE DI BRUCE LEE SULL’AURA) …
​
POTESSIMO COLPIRE CON GLI OCCHI! (Bruce Lee) È doveroso capire che quindi il Fondatore studiava anche la Fisica in tutti i suoi aspetti e ci sono le prove di questa affermazione confermate dai suoi appunti. Fosse rimasto in vita, si può essere certi che la sua grande sete di crescita e conoscenza lo avrebbe portato a chissà quali ulteriori risultati sorprendenti! Noi crediamo che si stia incubando un Nuovo Periodo di rivoluzione socio culturale dal quale il J.K.D. non dovrebbe esimersi. Un Periodo di nuove scoperte sotto l’egida, come già affermato, di una Nuova Scienza (Unica) che possa restituire all’artista marziale genuino, sino ad ora lobotomizzato dalla politica mediatica dell’apparire invece che dell’essere, il proprio posto, la propria identità ed il dovuto merito. Sino ad ora si è fatto un gran chiacchierare sullo scopo della vita, da dove viene l’uomo e dove sta andando; sul senso delle delle arti marziali come via di realizzazione spirituale. Tuttavia, poco o nulla si è detto (almeno non ufficialmente) sull’Universo e le sue Leggi. La mente può dimenticare, ma la Scienza persevera nella sua evoluzione per trovare risposte e permane! Secondo la Fisica Classica il problema del tempo è stato risolto da Isaac Newton, ma successivamente Albert Einstein fu il primo ad accorgersi che il tempo non esiste, esso è solo un’illusione della mente. La scoperta della Teoria della Relatività, infatti pose in scacco il problema del Tempo Newtoniano! Questo dimostra come teorie ritenute indissolubili possono essere smontate quando la scoperta avanza! Platone definiva il tempo come «l'Immagine mobile dell'eternità» (Timeo, 27 d). Per Plotino il tempo non esiste fuori dell'anima; esso è la vita stessa dell'anima e consiste nel movimento per il quale l'anima passa da uno stato a un altro della sua vita (Enneadi, III, 711). Per i trapassati quindi il tempo non esisterebb! L’Entropia è definita come il grado di disordine degli elementi che compongono un sistema e l’Entropia dell’Universo è in aumento ! Aumenta andando dal passato al futuro seguendo la freccia del tempo ! Questo è vero altrimenti verrebbe meno il Secondo Principio della Termodinamica ! (vedi Stephen Hawking).
Negli anni 50 il ricercatore russo Victor Inyushin (Awards and achievements of chair Kazak
National University), nel corso delle sue ricerche sulla Bioenergia, scoprì l'esistenza di un
campo bioplasmico prodotto dal corpo umano. Questo campo era costituito da particelle
subatomiche (Ioni, Protoni Liberi ed Elettroni) e da una sostanza diversa dai 4 stati della
materia conosciuta (Solido - Liquido- Gassoso - Eterico). Scoprì che queste particelle era-
no in grado di rinnovvarsi continuamente seguendo l'ordine dei processi biochimici corpo-
rei, confutando attraverso la sperimentazione, che questo campo bioplasmico si irradiava
nello spazio attravreso "Nuvole di Particelle che possono essere Quantizzate".
Questo campo di particelle corrisponde alla cosiddetta AURA.Ci troviamo quindi in prese-
senza di radiazioni elettromagnetiche vitali e campi del pensiero emanati da un corpo bio-
chimico intelligente, che si propagano nell'aria attraverso una vibro-radiazione.
In base a questa scoperta, Il flusso di bioplasma compone il corpo sottile, ma esiste anche a livello intracellulare con un continuo rinnovamento delle particelle costituenti particelle bioplasmiche, alcune delle quali vengono assorbite dal- l’ambiente esterno mentre altre vengono come già accennato, irradiate nello spazio. Molti ricercatori, tra cui Inyushin, hanno scoperto l’esistenza di frammenti microscopici di bioplasma che si staccano dall’organismo, proiettati nell’aria e percepibili con le mani abbastanza facilmente, che hanno chiamato bioplasmoidi. Infatti basta tenere unite le mani tra loro e poi allontanarle lentamente per poterlo percepire. Inoltre questo flusso viaggia da un organismo, un tessuto, un chakra più carico a un altro più scarico, ma a volte questo può non avvenire, a causa di blocchi della bioenergia.
Il corpo di energia sottile si interfaccia tra l’organismo e l’ambiente energetico esterno, ossia può anche avvenire tra organismo e organismo in modo che il bioplasma di due persone interagisca.
Questa scoperta avvalora la chiave di lettura dell'Intercettazione del pensiero attraverso l'entrata in contatto della radiazione elettromagnetica del combattente che intercetta (pensiero del combattente A) e di quella del suo opponente che viene intercettato (pensiero del combattente B). L' Aura quindi è composta da una materia che segue le leggi della Fisica Quantistica e perciò essendo olografica, la frattalità che riguarda la testa sede del pensiero cosciente, riguarda anche tutte le altri parti del corpo. Le particelle dell'Aura del combattente A sono in grado di entrare in Entanglement Quantistico di Complementarietà con quelle dell'Aura del suo opponente con onde di probabilità. Nel momento in cui vengno osservate dal terzo occhio come strumento di rilevazione od OSSERVABILE di A queste particelle perdono la loro natura ondulatoria e si comportano come dei corpuscoli. Sembra che in questo modo le informazioni si trasferiscano istantaneamente a una velocità superiore a quella della luce, ossia la mente risulta NON LOCALE, collocandosi su un piano probabilistico che influenza la realtà. In realtà la Fisica Quantistica ci dice che non esiste la materia così come l'occhio la perceprisce, esiste una realtà di probabilità che potrebbero dare luogo ad avve- nimenti.
Il Dottor Zheng Rongliang (Università di Lanzhou - Cina), usando un'apparecchiatura di sua invenzione (un rivelatore biologico costituito dalla venatura di una foglia connessa a un rivelatore di basse frequenze luminose), è riuscito a misurare il Ch'I irradiato da alcuni Maestri di Ch'i Kong. Queste emanazioni sono state rilevate come delle onde sonore che viaggiano a bassissima frequenza (300 nanometri : 0,000999..Htz) assieme a un flusso di microparticellle (con un diametro di 60 micron) captate sotto forma di radiazioni pulsate le quali vengono proiettate nello spazio a una velocità di 50 cm al se- condo.
​
Quando una persona è sotto all'influsso di un certo contenuto emotivo, la sua AURA che sino a quel momento era in uno stato di omeostasi energetica, cambia forma e colore in relazione all'emozione provata. Se la persona scatena la sua aggressività forma e colore appaiono cambiate tanto rapidamente quanto rapidamente l'energia verrà liberata. Ogni intenzione, ogni pensiero, ogni sensazione emozione ed esperienza, incidono profondamente sull'AURA in modo signi- ficativo. Alcune modificazioni rimangono permanentemente!
Quando un pugile sul ring si prepara ad attaccare, la sua Aura si ampifica e diventa più luminosa. Appena prima dell'attacco scintille blu violetto si staccano dalla sua AURA e si propagano nello spazio circostante. Mano a mano che il pubblico aumenta il suo pathos, la sua massa Aurea si espande fino a interferire con quella del suo beniamino. Due grandi archi luminosi si interconnettono sotto forma di COSCIENZA o INFORMAZIONE ENERGETICA che racchiude i sentimenti, i pensieri e le sensazioni di entrambi i due fronti. Terminata la manifetszione tutto torna allo stato originale.
L'Aura di un Maestro che tiene una relazione o un seminario in pubblico è Giallo Oro con una propagazione di scintille azzurre oro e argento. Coloro che si dedicano alla ricerca spirituale hanno un'Aura di colore viola (ricerca) : azzurro (ricerca della verità) e oro-argento (purezza d'intenti). La collera, la rabbia e l'ira colorano l'Aura di rosso: arancio con intensi raggi luminosi che si espandono dal corpo. La paura appare invece come una nube bianco:grigio con una morfologia a lisca di pesce. La frustrazione e l'irritabilità condizionano l'Aura in modo pesante, cioè da farla apparire come una nube rosso scuro spesso a livello del cuore, con un'informazione che vibra colpendo il campo energetico delle persone coinvolte producendo delle sgadevolissime sensazioni. Con la tristezza e la malinconia, la nube diventa di un colore grigio scuro molto cupo sopra alla testa.
​
​
​
​